LA NOSTRA STORIA

Chi siamo

Natked è un’intuizione che origina dallo studio socio psico pedagogico del genere uomo.

Le pratiche sportive (in realtà ogni movimento) e culturali, sono mondi vasti attraverso i quali ogni individuo apprende nuove capacità fisiche, sessuali, stimoli energetici ed intellettuali per amplificare corpo e mente.

Gli sport di squadra, la lotta, la danza, il teatro, discipline terapeutiche come l’osteopatia e le medicine energetiche, la psicologia comportamentale, la meditazione e la relazione corpo-nutrizione, impattano e danno vita alle prime esplorazioni NATKED, sulla visione del corpo fisico-meccanico e sensitivo-emotivo.

Uno strato più profondo, che menzioniamo esclusivamente per la sua bellezza, è lo studio della filosofia e delle religioni antiche; anche semplici esperienze di isolamento e privazione alimentare controllata, hanno fatto parte della pratica di ricerca NATKED, per una maggiore comprensione dell’insieme.

Oggi Natked si colloca in un punto che definiamo “zero”, da dove ognuno può osservare una direzione; che sia essa prettamente estetico-sportiva, intellettuale, creativa, energetica o meditativa, rispettando le infinite variabili che caratterizzano i bisogni unici delle persone.

Natked è un metodo che comprende, capisce l’uomo moderno, affidandosi alla scienza ed alla ricerca in continuo aggiornamento, ma pur ispirandosi alle antiche discipline che da sempre definiscono l’uomo in rapporto con la natura.