JUNGLE

Tornare alle origini, per riscoprire le capacità perdute e vivere in maniera nuova la quotidianità. JungleUp è la nuova disciplina sportiva dedicata a chi vuole vivere un allenamento funzionale, libero, divertente, contemporaneo.
Nasce dalla fusione delle 6 discipline attualmente più seguite negli Stati Uniti: street workout, calisthenics, crossfit, climbing, parkour e ninja warrior. La disciplina nasce dai 6 schemi motori di base, considerati tali perché fondamento delle attività legate al movimento e necessari per la qualità della vita (camminare, correre, saltare, lanciare, afferrare e arrampicare). In particolare l’allenamento mira a migliorare 6 punti: forza, resistenza, dimagrimento, mobilità articolare, flessibilità ed agilità.
Jungle è un luogo dove allenarsi al di fuori degli schemi tipici del fitness contemporaneo. Un luogo dove si può tornare a faticare in modo naturale ristabilendo il giusto legame con quella componente naturale che è in noi. È uno spazio dove salire e trovare la propria strada per giungere all’obiettivo. Niente limiti, solo istinto, forza, dinamismo, determinazione e consapevolezza in movimenti semplici e spesso sottovalutati che possono aiutarci a riattivare potenzialità̀ che abbiamo smarrito.
Enjoy your primitive side!